Le vacanze di Natale sono finite, il relax in casa, sulla neve o per I più esigenti nell’emisfero australe, sono ormai un ricordo. Lavoro, freddo intenso e stress possono lasciare segni anche sul viso di un uomo: ecco come correre ai ripari.
Dopo le feste è faticoso ritornare alla vita di tutti i giorni, e basta poco per far svanire l’effetto rigenerante del riposo e delle vacanze.
La stanchezza, il clima rigido e gli impegni quotidiani hanno un certo impatto. C’è qualcosa che si può fare contro le borse, le occhiaie e gli altri segni che compaiono sul viso? Sì, e le donne, che lo sanno da tempo, agiscono con prodotti e trattamenti.
Però anche gli uomini hanno il diritto di idratare, nutrire e proteggere la loro pelle, rallentare gli effetti dell’invecchiamento, e apparire raggianti.
Una cura quotidiana è ciò che serve. È facile, veloce, e dà subito una sensazione di benessere. Proprio come quando si fa una lunga vacanza.
È difficile? Niente affatto. Basta utilizzare un gel contorno occhi: lo puoi applicare sia al mattino, prima di andare a lavoro, che alla sera prima di dormire.
Questa è la beauty routine che consigliamo di ripetere due volte al giorno: per prima cosa devi pulire il viso con detergente e risciacquare con abbondante acqua. Dopodiché è sufficiente mettere una piccola quantità di gel contorno occhi sulle dita e, picchiettando, distribuirla sulla pelle del viso. Sentirai una sensazione piacevole: è perché stai idratando la pelle, rimediando alla secchezza causata dal freddo. Risulterai più rilassato e disteso. Metti in pratica questi piccoli accorgimenti, e presto noterai che le borse e le occhiaie diminuiranno.
Non solo: il gel ti offre una protezione agli effetti del vento e dello smog, a cui puoi essere maggiormente esposto se ti muovi in bici o a piedi. Inizia subito, e vedrai che il tuo viso e la tua pelle ti ringrazieranno… E intanto goditi il weekend!