Con l’arrivo della stagione invernale è importante non sottovalutare gli effetti del freddo sul nostro corpo. Coprirsi bene quindi non basta, è necessaria qualche piccola accortezza in più: nutrire pelle, unghie e capelli, le zone del corpo più sensibili ed esposte agli effetti indesiderati del freddo.
Come fare? Ecco qualche consiglio.
Per la pelle
La pulizia quotidiana della pelle del viso utilizzate prodotti delicati e naturali, per prevenire gli arrossamenti della pelle che in questa stagione è più sensibile agli agenti esterni. Una volta idratato il viso, applicate una particolare crema all’Acido Jaluronico: garantisce un’idratazione ottimale, un nutrimento completo anti freddo, che stimola la formazione del fattore di protezione naturale della pelle. Meglio se la vostra crema viso oltre all’idratazione svolge un’azione lenitiva ed emolliente, ed è ricca di nutrimenti vegetali e vitamine. Anche per il corpo optate per una crema dalle stesse proprietà, ed applicatela dopo il bagno oppure la doccia, massaggiando la pelle delicatamente.
Per le unghie
Per evitare screpolature ed arrossamenti di mani e unghie non permetterne la disidratazione: proteggi queste zone con i guanti e nutrile in profondità. Applica lo scrub periodicamente, massaggia delicatamente e depura la pelle. Una volta applicato, concludi la tua beauty routine utilizzando una crema idratante e protettiva per le mani. Ottimo rimedio invece per le unghie che si disidratano, provocando effetti di secchezza e fragilità suscettibili di rottura, è l’olio d’oliva. Applicalo sulla pelle delle mani e lascia agire per qualche minuto indossando i guanti (rigorosamente di cotone), un trattamento semplice ed efficace.
Proteggi i capelli
In inverno i capelli diventano fragili e si possono spezzare facilmente, oltre al classico rischio di caduta, tipico dei cambi di stagione. Nei lavaggi, opta per prodotti dalle composizioni delicate, come la crema shampoo ricca di specifici nutrienti per i capelli fragili: priva di agenti schiumogeni aggressivi e dai nutrienti protettivi come il Cashmilan® (Cheratina da lana cashmere), la Sericina e la Soia, che proteggono i tuoi capelli senza alterarne i naturali equilibri, rendendoli più corposi e morbidi.