Perfetta d’estate per tenere in ordine la chioma nonostante le temperature roventi, ideale d’autunno con i capelli schiariti da sole e salsedine, per un effetto gipsy “spettinato ordinato”: oggi parliamo di trecce! Nello specifico, vi spieghiamo come dare vita ad una splendida treccia alla francese, quella simile alla classic version che, a differenza di quest’ultima, parte dalla nuca.
Siete pronte?!
Pettinate a fondo i capelli di modo da districarli e sciogliere tutti i nodi, poi inumiditeli leggermente. Prendete una grossa ciocca dalla parte centrale e superiore della testa e separatela in tre ciocche uguali. Cominciate ora a darle forma come se fosse una treccia normale, portando prima la ciocca destra al centro, poi quella sinistra.
Continuate nella “costruzione” aggiungendo poco per volta altri capelli, senza porre troppa attenzione alla quantità delle ciocche aggiunte. Un unico suggerimento: più la ciocca inclusa sarà piccola più l’intreccio risulterà intricato 😉
Al termine del lavoro certosino fissate con un nastro evitando gli elastici, che strappano e spezzano i capelli nel momento in cui li togliete.
Infine, un suggerimento di bellezza: per aiutare i capelli nel periodo autunnale da Innoxa Linea Ixa, per nutrire e proteggere a fondo cuoio e chioma. Date un occhio al sito nella sezione “capelli”, troverete tutto il necessaire per trattarli con amore:)
Buona treccia a tutte, da Innoxa!