Sono ormai lontani i tempi dell’uomo macho, dall’aspetto rude e trasandato. Oggi l’estetica e il body care fanno parte della quotidianità maschile, al pari di quella femminile.
Il “grooming” è un gesto indispensabile anche per la beauty routine dell’uomo, soprattutto in quei punti maggiormente esposti agli sbalzi termici.
Il viso è la parte più delicata perché è sottoposta alla rasatura e il freddo non aiuta, anzi può causare un fastidio che, se non correttamente trattato, può generare eccessiva secchezza.
Rigide temperature, stress, notti insonni possono lasciare profonde occhiaie anche nell’uomo.
Mantenere la pelle del viso e del contorno occhi sufficientemente idratata e nutrita è indispensabile per trattare questo inestetismo. Con il passare del tempo bisogna poi ricorrere anche a rimedi anti età. Ecco perché è fondamentale utilizzare prodotti “all in one” che idratano e contrastano le rughe.
PER UNA PIACEVOLE RASATURA
La rasatura è un momento critico per la pelle. Per non incorrere nella spiacevole sensazione di secchezza è consigliato utilizzare un gel da barba rigenerante, che riduce l’arrossamento e previene l’irritazione della pelle. Il momento post rasatura è altrettanto delicato, ma con un buon aftershave, la pelle viene rivitalizzata e idratata in profondità, rispettando il naturale equilibrio cutaneo. Superiore a qualsiasi dopobarba, il suo profumo delicato dona alla rasatura freschezza e benessere.
OCCHIAIE? SOLO UN BRUTTO RICORDO
Se è vero che gli occhi sono il riflesso dell’anima, mai sottovalutare le occhiaie. Se stress quotidiano, freddo, stanchezza lasciano il segno di profonde occhiaie, è indispensabile utilizzare un gel protettivo che dia un aspetto più disteso al contorno occhi.
GROOMING TIME: applicare una piccola quantità di prodotto sulla zona interessata al mattino e alla sera, se necessario anche durante il giorno, picchiettando delicatamente.
È una soluzione veloce, pratica ed efficace che regala uno stile “understated”, dall’aspetto curato senza eccessi.