Pronte a partire? Ecco qualche piccola indicazione di mete interessanti dal punto di vista del “wellbeing”, ma anche paesaggistico e culturale.
In Italia esistono posti che incantano non solo per la loro fauna e bellezza naturalistica, per le tradizioni la cultura e, perchè no, per la gastronomia. Il nostro paese offre spunti interesanti anche per vacanze dedicate alla bellezza e al benessere. Per chi desidera un angolo di pace e tranquillità, lontano dai percorsi più turistici all’insegna del relax il Trentino Alto Adige è fra le prime regioni con il maggior numero di hotel con spa: l’Alpe di Siusi, dove quasi tre alberghi su quattro offrono una spa ai propri ospiti.
Se si cerca, invece, una meta più popolare, Livigno è la destinazione! Seguita dalle due “regine” della riviera romagnola, Riccione e Rimini.
Chi desidera andare oltre i confini italiani, può trovare altissima attenzione al benessere e al relax degli ospiti sull’isola di Cipro e anche a Paro (in Bhutan).
Per le beauty adddected o il viaggiatore alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax, in cui scoprire e sperimentare rituali di bellezza e benessere alternativi, ecco le 10 destinazioni imperdibili di questa estate:
Emirati Arabi: per una pelle a 24 carati.
La maschera viso all’oro 24 cartai promette la riduzione di rughe e occhiaie e regala estrema luminosità alla pelle, andando a rivitalizzare le cellule del viso.
Cile: uva rossa antiaging
Grazie alla sua potente azione antiossidante, è l’ingrediente principe di maschere e trattamenti anti-aging e illuminanti delle donne cilene.
Repubblica Dominicana: una nail beauty “saporita”
Se non ci si fa troppo intimidire dall’odore, in Repubblica Dominicata si può effettuare un trattamento rinforzante per unghie fragili e che si sfaldano, grazie ad uno speciale smalto a base di aglio.
India: sopracciglia “al filo”
L’antica tecnica dell’epilazione con il filo di cotone, il threading, è un must per sopracciglia precise e definite.
Africa: l’indispensabile burro di karité
Potente alleato della bellezza, idratante, lenitivo e nutriente. Il burro di karità viene estratto da piante diffuse nelle regioni africane.
Giappone: terra del riso e dei capelli splendenti
Il riso, piatto principe della cucina giapponese, custodisce anche i segreti di bellezza delle donne orientali. L’acqua di riso, ricca di vitamine e minerali, è un vero e proprio elisir di bellezza per i capelli danneggiati, che ripara e nutre, rendendoli più forti e luminosi.
Australia: la cura per le pelli grasse e impure
Dalla terra dei canguri, l’olio di tea tree vanta numerose proprietà curative: eccellente per contrastare l’acne, intervenire su infiammazioni e pelle e capelli grassi, oltre che per regolare l’eccesso di sebo.
Brasile: per lato B con la maiuscola
Invidiate in tutto il mondo per la sodità dei loro glutei, le brasiliane hanno anche un altro segreto di bellezza, nascosto tra i granelli di sabbia delle loro spiaggie: uno scrub alla sabbia, molto popolare proprio in Brasile per contrastare il fastidioso effetto “a buccia d’arancia”. Strofinata su glutei e cosce, la sabbia stimola la circolazione e combatte la cellulite.
Mar Morto: i fanghi che comattono la ritenzione idrica
Un’altra arma efficace nella lotta agli inestetismi, ricchissimi di sali minerali, lasciano la pelle elastica e incredibilmente morbida.
Allora, pronte a partire?